Caterina & Daniele

Abbiamo capito che Caterina e Daniele fossero una coppia speciale dal primo momento che hanno varcato la soglia del nostro studio fotografico.

Matrimonio Monteguidi, Siena

Durante il nostro primo incontro Caterina e Daniele ci hanno spiegato il loro progetto e siamo rimasti piacevolmente stupiti da come le loro aspettative si adattassero perfettamente al nostro approccio.

Il matrimonio che avevano in mente era al tempo stesso semplice e di classe. 

Lo scenario del matrimonio sarebbero stati gli splendidi paesaggi della campagna della provincia di Siena, tra Casole d’Elsa e Radicondoli.

La cerimonia si sarebbe svolta nella piccola e semplice chiesa di Monteguidi. Il ricevimento sarebbe avvenuto presso l’Agriturismo Materno.

Come molti sposi anche Caterina e Daniele ci hanno chiesto di ritrarre la loro preparazione, a Casole d’Elsa.

Come convenuto il servizio fotografico è iniziato a Casole d’Elsa presso casa della sposa. In questa ambientazione abbiamo sfruttato appieno il luminosissimo Sigma 35mm f1.4 Art e l’ampio il Nikon 14-24mm f2.8. Le foto sono state scattate sia all’interno che all’esterno dell’abitazione.

Le chiesa di Monteguidi si è rivelata una piacevole sorpresa. La chiesa a mala pena conteneva tutti gli invitati e la cerimonia è stata vissuta in maniera molto intensa dai partecipanti. All’interno siamo riusciti a non utilizzare il flash e le immagini risultano quindi molto più naturali.

Non ci siamo lasciati sfuggire l’occasione di sfruttare il caratteristico paese di Monteguidi per fare qualche foto agli sposi insieme ai testimoni ed ai genitori.

Per lo shooting vero e proprio avevamo concordato con gli sposi due scenari tipici della campagna senese: una strada bianca contornata da cipressi ed uno scorcio di paesaggio collinare nelle vicinanze di Radicondoli. In queste situazioni ci siamo avvalsi sia di tele obbiettivi per i primi piani Canon 70-200mm F2.8 IS, che di grandangoli per foto ambientate Nikon 14-24mm f2.8 che di ottiche normali Tamron 24-70mm f2.8.

 Il ricevimento presso l’agriturismo Materno con la sua magnifica ambientazione ci ha dato l’opportunità di immortalare gli sposi e gli invitati nei momenti più spontanei dell’evento.

Le fotocamere utilizzate sono state Nikon D850, Nikon D750, Canon 1DS. 

Ringraziamo Caterina e Daniele per averci scelto come fotografo per immortalare con le nostre immagini il giorno più importante della loro vita insieme.

Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp